Commenta

Nominata la nuova
consigliera provinciale
di parità: è Carmela Fazzi

Con il Decreto del  Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali del 25 novembre 2015, è stata nominata Consigliera di Parità della Provincia di Cremona la professoressa Carmela Fazzi.

La Consigliera di Parità provinciale è una figura istituita dalla legge 125/1991 e confluita nel decreto legislativo 198/2006 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna”, con la finalità di svolgere funzioni di promozione e di controllo dell’attuazione dei principi di uguaglianza, di opportunità e di non discriminazione.

La professoressa Fazzi ha insegnato presso diversi Istituti Superiori  di Cremona e provincia. Dal 2000 al 2004 è stata componente di Segreteria della Cisl Scuola e successivamente Coordinatrice dell’Unione Sindacale Territoriale Cisl di Cremona, nonché componente del Coordinamento Donne Regionale. Dal 2011 al 2013 è stata componente della Segreteria Federazione Nazionale Pensionati della CISL di Cremona. Ha ricoperto il ruolo di Consigliera provinciale di Parità supplente dal 2006 al 2011, affiancando la Consigliera effettiva avv. Uliana Garoli.

L’Ufficio della Consigliera di Parità è ubicato presso la Provincia di Cremona, Settore Lavoro e Formazione in via Dante n. 134 (piano terra). La Consigliera riceve su appuntamento da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 12.30 Per richiedere un appuntamento o avere  informazioni si può contattare l’Ufficio al numero telefonico 0372 406514  oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo: consiglieraparita@provincia.cremona.it

© Riproduzione riservata
Commenti