2 Commenti

Gradimento sindaci,
Galimberti - 2,8 punti
rispetto a giorno elezione

Il sindaco Gianluca Galimberti perde consensi rispetto a quando venne eletto e anche rispetto ad un anno fa. La tradizionale classifica del Sole 24 ore sul gradimento dei sindaci vede il primo cittadino di Cremona al 55esimo posto su un totale di 100 amministrazioni valutate.
foro Sessa

Il sindaco Gianluca Galimberti perde consensi rispetto a quando venne eletto e anche rispetto ad un anno fa. La tradizionale classifica del Sole 24 ore sul gradimento dei sindaci vede il primo cittadino di Cremona al 55esimo posto su un totale di 100 amministrazioni valutate. Secondo il ‘governance poll’, Galimberti scende di 2,8 punti percentuali rispetto al giorno della sua elezione e dell’1% rispetto al precedente sondaggio. Analoga situazione  per il collega di Piacenza, Polo Dosi, anch’egli di centrosinistra, che scende per la stessa misura rispetto a un anno fa e del 5,3% rispetto a quando venne eletto (ma il tempo di valutazione è stato più lungo in quanto è in carica dal 2012). Le interviste telefoniche sono state effettuate tra il 3 novembre e il 20 dicembre 2015. La domanda era “Le chiedo un giudizio complessivo sull’operato del sindaco della sua città nell’arco del 2015. Se domani ci fossero le elezioni comunali lei voterebbe a favore o contro l’attuale sindaco?”.

A Bergamo il primo cittadino Giorgio Gori guadagna 5 punti dal giorno dell’elezione 2014) e ne perde 4,5 rispetto a un anno fa, mantenendosi al 16esimo posto nella classifica generale.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Sorcio Verde

    2,8 o 28 % ?

  • Massimo Franzini

    280!