Ultim'ora
Commenta

'The Jimi Hendrix Night':
a Soresina l'11 marzo
un viaggio nella musica

Una serata di tributo ad uno dei più celebri chitarristi di tutti i tempi: l’appuntamento è a Soresina venerdì 11 marzo, con The Jimi Hendrix Night. Sul palco, si esibirà un trio molto promettente: Andrea Cervetto, voce e chitarra (noto  frontman, componente  del mito  New Trolls), affiancato da due giovani di sicuro avvenire:  Paolo Tixi alla batteria, diplomato all’Accademia del suono, e il talentuoso Fausto Ciapica, basso e voce. E’ un viaggio fantastico attraverso la musica, i colori e la storia del chitarrista che ha rivoluzionato il mondo della chitarra e della musica.

Il trio interpreta con rinnovato vigore il classico repertorio di The Jimi Hendrix Experience, supportato dalle scenografie e dalle tele di Franco Ori, pittore di fama, che si esibirà live durante il concerto, realizzando ritratti del chitarrista di Seattle. Un concerto coinvolgente, supportato da dipinti – alcuni dei quali realizzati al momento – e da brevi racconti che inquadrano la vita e l’arte di questo straordinario personaggio. Forme diverse espressive, ognuna con le proprie caratteristiche, formano un’amalgama inscindibile, intesa ad approfondire l’indimenticabile genio di Jimi Hendrix.

Il tutto sarà intervallato dalle riflessioni del celebre sceneggiatore/fumettista Giancarlo Berardi (creatore delle serie Ken Parker e Julia), qui eccezionalmente in veste di narratore, autore dei testi e regista.

© Riproduzione riservata
Commenti