Cronaca
Commenta

Losi il più votato per il direttivo di Bagnara; Sciacca 'soltanto' quarto

Con 85 voti su 281 schede. Il più conosciuto tra i candidati era però Elia Sciacca, da tempo in politica e da ultimo avvicinatosi al M5S. E' arrivato quarto con 48 voti.

E’ Luciano Losi il più votato tra i candidati al Direttivo del quartiere Bagnara, dove la scorsa settimana si è votato per eleggere il nuovo organo che collaborerà con il Comune per risolvere i problemi del popoloso quartiere periferico, che abbraccia il Battaglione, la zona di San Sigismondo, la Villetta. Losi ha ottenuto 85 voti su 281 che rappresenta il totale, seguito da Jones Savoldi, 61, Anselmo Gusperti, 55. Quarto si è piazzato Elia Sciacca, 48 voti, volto conosciuto della politica locale, attivista dei movimenti i ambientalisti, esperto di sistemi energetici, da ultimo avvicinatosi al Movimento 5 Stelle. Seguono in ordine decrescente di voti, Matteo Fanfoni con35 voti, Nadia farina con 33, Elisa Denti 29, Antonino Milazzo 24 e Luca Zanacchi con 23. Altri candidati hanno ottenuto dai 22 voti in giù.

Questo è l’ultimo Comitato di quartiere ad essere costituito in città, dopo quello appena insediatosi del Centro, presieduto da Paolo Marcenaro (vice Enrico Bresciani). Di norma sono proprio primo e secondo per numero di voti, ad essere nominati ai vertici del direttivo.

g.biagi

© Riproduzione riservata
Commenti