Commenta

'Mattoncini all'ombra del
Torrazzo': folla di visitatori
alla mostra di Lego

Buona la prima per ‘Mattoncini all’ombra del Torrazzo’ l’esposizione interamente dedicata ai Lego, promossa da Cremona Brick presso lo spazio espositivo di Santa Maria della Pietà. La mostra ha aperto i battenti nella mattina di sabato, con una settantina tra espositori e volontari, che si sono impegnati per allestire gli enormi tavoli su cui campeggiano le costruzioni.

I visitatori hanno iniziato fin dai primissimi minuti di apertura ad affollare la mostra, che resterà aperta fino a domenica 10 aprile. Un flusso continuo di persone si è susseguito durante tutta la giornata: dai ragazzi delle scuole al mattino, fino alle famiglie con e senza figli nel pomeriggio. Insomma, il tradizionale mattoncino riconferma il proprio successo sotto il Torrazzo, con numeri ogni anno più alti.

Uno spazio espositivo di 2.000 metri quadrati, con diversi settori. Oltre alla tradizionale esposizione, con costruzioni e diorami tematici, c’è uno spazio gioco con tavoli appositi dedicati per far giocare i bambini con i mattoncini Lego e una vasca di pezzi per far giocare i più’ piccoli con i mattoncini Duplo. Nel cortile è invece allestita un’area mercatino in cui saranno a disposizione scatole fuori commercio, pezzi sfusi, pezzi “custom” gadget e accessori legati al mondo Lego.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti