Commenta

In migliaia per i 'Mattoncini
sotto il Torrazzo': code a
Santa Maria della Pietà

E’ continuata oggi, domenica 3 aprile, ancor più di ieri giornata del debutto, la ressa attorno a S.Maria della Pietà, sede dei “Mattoncini all’ombra del Torrazzo – 2016” promossa da Cremona Bricks. Una fila composta, non più di 10 – 20 minuti di attesa, per visitare l’esposizione di costruzioni realizzate con i celebri mattoncini, con un’apposta area giochi per i più piccoli. La sede scelta quest’anno è apparsa molto congeniale al tipo di esposizione, con ingresso da piazza Giovanni XXIII e uscita in via dei Colonnetti, verso piazza Lodi. Un modo anche per gettare un occhio su quel che resta degli antichi chiostri ora adibiti a uffici comunali. La manifestazione resterà aperta anche tutti i pomeriggi di questa settimana fino al prossimo week end del 9-10 aprile.

Ieri, a battezzare l’apertura, si è presentato lo staff tecnico e gli atleti della Vanoli basket, oltre al presidente Aldo Vanoli. In loro onore infatti è stata realizzata una versione in mattoncini del Palazzetto dello Sport, opera di Gianni Bassini e del figlio Giorgio. Grazie alla fantasia e alla bravura di Patrick Baroni, socio appassionato del Cremona Bricks, i giocatori della formazione cremonese hanno ricevuto in regalo la loro perfetta riproduzione in maglia Vanoli Cremona, griffata con il loro nome e il loro numero di maglia stampato.
Il Presidente del Cremona Bricks Ugo Carminati ha poi omaggiato il presidente Aldo Vanoli e i due vicepresidenti Davide Borsatti (Edilkamin) e Alberto Pontevichi (Sapiens) di un cofanetto in plexiglas con l’intera squadra in LEGO®, un pezzo da collezione che farà sicuramente piacere al patron cremonese e ai suoi nipoti. Un pubblico numeroso ha assistito all’arrivo della squadra cremonese, e tantissimi bambini hanno chiesto e ottenuto una foto ricordo con i loro beniamini che hanno inoltre firmato tanti autografi ai loro piccoli fans.

lego vanoli - evid

vanoli bricks - dentro

lego5 lego4 lego3 lego2 lego1

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti