3 Commenti

Carletti: 'Il Centro ha
ritrovato la sua attrattività,
grazie Botteghe"

Lettera scritta da Paolo Carletti, segretario Psi e consigliere comunale

Egregio direttore,

grande successo il primo Giovedì d’estate, uno spettacolo di folla si è ripreso il centro storico di Cremona che per una sera è tornato d essere l’attrattiva principale della città, così come dovrebbe sempre essere. Come presidente della commissione commercio ringrazio le Botteghe del Centro per aver riportato Cremona al centro e i cremonesi in centro. Quando le associazioni del commercio si muovono lo si sente davvero: prima Confesercenti ha portato migliaia di cremonesi in centro con il Mercato Europeo, ora Confcommercio lo fa con i Giovedì d’Estate e ancora qualcuno nega la grandissima funzione sociale del commercio al dettaglio.

Ieri non ci sono stati, a mio parere, tanti acquisti, ma i commercianti hanno ottenuto il risultato di far tornare i cremonesi in centro, di far divertire i cremonesi in centro, di creare un ambiente frizzante, giovane e propositivo, così come dev’essere l’anima stessa del commercio cittadino.

Avanti ragazzi, la battaglia contro la massificazione delle offerte commerciali, contro l’appiattimento e la negazione dei luoghi di ritrovo è battaglia culturale che ci vede e ci vedrà uniti!

© Riproduzione riservata
Commenti
  • antonio1956

    …………………………………. ?

  • Ermanno Pellegrini

    Ottimismo alle stelle…

  • il Brontolone

    è bello quando si danno “del Bravo” da soli, aumenta la loro autostima! Peccato che al di là del fosso ci sia proprio poco.