Commenta

Promozione culturale,
da Regione 65mila euro
al nostro territorio

La giunta regionale ha dato via libera, oggi, all’arrivo, sul territorio della provincia di Cremona, di 65mila euro per sostenere progetti di promozione educativa e culturale.

“Due le linee finanziate – ha spiegato Carlo Malvezzi, consigliere regionale di Lombardia Popolare –: la prima riguardante le iniziative di rilevanza regionale e di grande impatto sul territorio, con interscambi culturali in ambito macroregionale, europeo e internazionale. La seconda relativa a iniziative che valorizzano le identità culturali locali e la diffusione delle tradizioni e della memoria delle comunità locali lombarde”.

I progetti cremonesi finanziati sono sette: quattro per la prima linea e tre per la seconda (come da prospetto sotto pubblicato).

“Le iniziative finanziate – ha aggiunto Malvezzi – arrivano da soggetti pubblici e privati, tutte in grado di cogliere gli obiettivi previsti nell’avviso pubblico: promuovere la cultura del nostro territorio con una risonanza duplice, internazionale e locale. Approfondire e diffondere ciò che caratterizza le nostre radici ci consente di guardare con fiducia al presente e al futuro. Questo è il valore della cultura”.

Ecco i soggetti e i relativi progetti finanziati:

tab2

tab1

© Riproduzione riservata
Commenti