Commenta

Rigenerazione Urbana,
martedì musica anni '50 e '60
Soft Live Music

I componenti del gruppo Soft Live Music, tutti ex musicisti professionisti, con Mara Conserva voce solista, propongono esclusivamente musica dal vivo, un elegante repertorio degli anni ’50 e ’60, ma non solo, per far rivivere la musica di quei tempi e condividere con il pubblico le emozioni che riaffiorano: saranno loro a vivacizzare la serata in corso Garibaldi, martedì 23 agosto, a partire dalle ore 21, nell’ambito delle iniziative di Rigenerazione Urbana 2016.

Oltre a Mara Conserva, il gruppo comprende Beppe Corbari (clarinetto – sax), Luigi Ruggeri (tromba), Francesco Badalotti (tastiere), Giuseppe Zignani (chitarra), Piero Guaragni (batteria e voce), Ivano Paroli (basso). Artisti che si sono esibiti nelle principali formazioni cremonesi della musica da ballo e che, forti di questa loro esperienza, hanno saputo creare una band che riesce sempre a far divertire il pubblico coinvolgendolo nella loro musica che rallegra e fa danzare in occasioni di ogni tipo.

“Quando in Italia il Festival di Sanremo era la colonna sonora di un anno intero, quando le canzoni ti entravano nel cuore e venivano fischiettate per le strade, quando si tornava a casa e si accendeva la radio per ascoltare Hit Parade, quando il sabato sera si accendeva la televisione per vedere Mina, quando si chiudevano gli occhi e si sognava di essere in una ‘Rotonda sul mare’, quanti ricordi. Quel mondo non esiste più e chi non l’ha vissuto non riesce neppure a immaginarlo, ma chi ha avuto la fortuna di viverlo non riesce proprio a dimenticarlo”. Queste parole di Mara Conserva descrivono bene lo spirito che anima le perfomance dei “ragazzi” della Soft Live Music: per loro infatti era bello ascoltare le canzoni che davano un’emozione vera e che si ricordano ancora a distanza di anni. Ed è proprio questa emozione che, con tutta l’energia che li anima, vogliono trasmettere con la loro musica anche la sera di martedì prossimo in corso Garibaldi.

© Riproduzione riservata
Commenti