Cronaca
Commenta2

Pista ciclabile per Cava, tempistiche ok: asfaltata, ora posa segnaletica

Stanno rispettando il cronoprogramma i lavori di realizzazione del primo lotto della pista ciclabile Cremona–Cavatigozzi. Iniziati lo scorso 13 luglio dall’impresa Cogni, sono quasi ultimati (il costo dell’intervento è di 314.717 euro).
In questo primo tratto, tra la ditta Corazzi e via Picenengo, il cantiere si è sviluppato nei tempi previsti e nei giorni scorsi si è proceduto all’asfaltatura. Nei prossimi giorni sarà posata la segnaletica e saranno completate le operazioni di finitura.

Il secondo lotto, di cui è già stato approvato dalla Giunta il progetto definitivo, per un costo complessivo di 571,357,16 euro, è nell’ultima fase amministrativa e nelle prossime settimane sarà approvato il progetto esecutivo in modo da poter indire la gara e dare avvio ai lavori.

Il progetto è inserito nel Programma delle opere pubbliche 2016-2018 ed è finanziato in parte con contributo da privati e in parte con risorse dell’Ente. L’intervento, che si snoda in sede separata rispetto alla strada, ha inizio da via Picenengo, punto di arrivo del primo lotto, prosegue verso ovest mantenendosi a nord della via Milano e termina in corrispondenza della palestra e del cimitero di Cavatigozzi.

© Riproduzione riservata
Commenti