Due truffe mercoledì mattina al quartiere Po: via 1.600 euro e monili d'oro
E’ di nuovo allarme truffe in città: stavolta a essere colpita è la zona del quartiere Po, dove ben due colpi sono stati messi a segno nella mattinata di martedì, più precisamente in viale Po e via del Sale.Nel primo caso le vittime, una coppia di anziani, sono state avvicinate da due sedicenti carabinieri in borghese, che li hanno convinti a lasciarli entrare in casa. I malviventi sono riusciti a sottrarre 1.600 euro. Solo troppo tardi i derubati si sono accorti di quanto era accaduto.
Nel secondo colpo, in via del Sale, poco dopo, i malviventi si sono divisi, spacciandosi il primo per un comandante della Polizia Locale e il secondo per un tecnico. Entrambi sono riusciti ad accedere all’abitazione e a sottrarre alcuni monili d’oro, per un importo ancora da quantificare.
A questo proposito, anche ipotizzando che si tratti degli stessi malviventi per entrambi i colpi, la questura di Cremona raccomanda di fare attenzione e di non fare entrare nessuno in casa propria, e di girare tale raccomandazione a parenti anziani. “Si può verificare se i sedicenti agenti in borghese siano chi dicono di essere: basta chiamare il 112” spiega il capo della Squadra Mobile Nicola Lelario.