Cronaca
Commenta1

Lampada prende fuoco in aula magna. Principio d'incendio all'Itis

Un principio d’incendio si è sprigionato questa mattina alle 11e15 nell’aula magna dell’Itis Torriani, proprio mentre stavano abbandonando la sala i circa 150 ragazzi che avevano assistito alla proiezione del dvd sul loro recente viaggio compiuto in Bosnia insieme all’Uisp e documentato dal giornalista Simone Bacchetta.

Quando le luci sono state riaccese, sono partite le fiamme da una delle lampade alogene che corrono lungo la parete a bordo soffitto. Immediata l’allerta al 115, che in pochi minuti ha risolto la situazione con l’uso di un idrante. I vigili del fuoco sono saliti presso la galleria dell’aula magna e da lì, con l’acqua, hanno subito spento le fiamme. Grazie al loro intervento (avvenuto dopo aver disattivato l’impianto elettrico) la situazione è tornata immediatamente alla normalità e gli alunni che avevano assistito alla proiezione del dvd sono potuti ritornare con calma nelle loro aule.

L’impianto dell’aula magna (che ha una capienza di 500 posti tra platea e galleria) risale a una decina di anni fa ed è a norma, avendo ottenuto il certificato di prevenzione incendi nel 2009 e, quindi, in corso di validità.

© Riproduzione riservata
Commenti