Commenta

Festa delle ciliegie e dolci
a km zero al Mercato di
Campagna Amica

Il frutto del giorno sarà la ciliegia, che dà il titolo alla domenica in piazza, con vendita di ciliegie a un prezzo amico e giochi a tema rivolti ai bimbi. Il momento più goloso è fissato intorno alle ore 10.30, con la degustazione gratuita di dolci a km zero, offerti dagli agricoltori “per ringraziare i cremonesi per questi primi due anni insieme in piazza Stradivari”. Non mancheranno i fiori di stagione, come pure tutti i cibi prodotti dall’agricoltura cremonese e lombarda (dall’ortofrutta ai formaggi, dai salumi ai prodotti da forno, senza dimenticare miele, vino, pasta, riso, succhi, confetture, olio, prodotti di bufala e di capra, lumache). E poi ci sarà lo spazio-bimbi, dove i piccoli agricoltori potranno disegnare, costruire la propria fattoria o partecipare ai laboratori. Tutto questo avverrà domenica 11 giugno al Mercato di Campagna Amica in piazza Stradivari, dalle ore 8 alle 19, con la regia degli agricoltori di Coldiretti Cremona.
“La nostra avventura in piazza Stradivari è iniziata nel giugno 2015. Da allora la presenza del mercato di Campagna Amica è cresciuta, si è arricchita, è diventata un appuntamento atteso dai cremonesi – sottolinea Giannenrico Spoldi, presidente di Agrimercato Coldiretti Cremona –. Vogliamo ringraziare i tanti cittadini incontrati in questi due anni nel modo più semplice e familiare: apriamo la giornata offrendo in degustazione i nostri prodotti più dolci. Con alcune sorprese tutte dedicate ai bambini”.
L’appuntamento è dalle ore 8 alle 19 in piazza Stradivari. La domenica con Campagna Amica è proposta nell’ambito del percorso “Le 4 stagioni di Cremona”, con il patrocino del Comune.

© Riproduzione riservata
Commenti