Cittadella della Sicurezza
a Cremona: finalmente
buone notizie
Il Sindacato Autonomo di Polizia di Cremona accoglie positivamente le buone notizie circa il prosieguo delle procedure per la trasformazione della Caserma Manfredini nella Cittadella della Sicurezza. Come certamente tutti ricorderanno fu proprio il Sap, ormai molti anni fa, a lanciare questa idea per una reale razionalizzazione delle spese relative alla Sicurezza e una vera Spending Review che permettesse di risparmiare milioni di euro di canoni d’affitto e fornire un servizio efficiente alla cittadinanza.
Siamo felici che il nostro vecchio “sogno” faccia i primi passi per la sua realizzazione, siamo consapevoli che non sarà una cosa semplice dato il periodo di crisi economica, ma non bisogna assolutamente mollare e occorre che si prosegua senza alcun indugio verso la meta con l’impegno di tutti e senza accampare da parte di nessuno difficoltà di natura burocratica o organizzativa.
La città ha bisogno di questo, i cittadini e le forze dell’ordine hanno bisogno di questo. Proseguirà incessante l’opera del Sap nel sensibilizzare l’opinione pubblica, le Istituzioni e la Politica sulle gravi carenze del Sistema Sicurezza in Italia, martoriato da anni di rigore ingiustificato e di tagli indiscriminati. Non ci fermeremo sulle denunce relative alle gravissime carenze di organico in Provincia di Cremona e sulla situazione della Polizia Ferroviaria e della Polizia Postale. Abbiamo appreso nei giorni scorsi che grazie alle denunce del Sap e all’intervento di alcuni Parlamentari e politici locali, in alcune città Italiane in cui era prevista la chiusura della Polizia Postale, tale chiusurà non ci sarà e un certo numero di Uffici sarà “salvato”. Per ora nulla di nuovo si sa su Cremona e ci chiediamo il perchè di questo “silenzio”.
Chiediamo ancora una volta a tutti di adoperarsi ad ogni livello Politico e istituzionale per far si che anche a Cremona la Polizia Postale non venga chiusa e si arrivi anzi ad un suo rafforzamento.