Sport

Vanoli: nel cuore della città l'abbraccio e l'entusiasmo dei tifosi biancoblu

foto Sessa

La splendida e suggestiva Piazza del Duomo di Cremona ha fatto da cornice alla presentazione ufficiale alla cittadinanza della Vanoli Basket Cremona che il 1 ottobre (al PalaRadi contro Milano) affronterà ancora il campionato di serie A1 guidata da coach Meo Sacchetti.

L’entusiasmo dei tifosi è altissimo così come l’attaccamento alla società del presidente Aldo Vanoli che intende ripagarli nel migliore dei modi. In piazza Stradivari nel tardo pomeriggio è stato allestito il “Villaggio Vanoli” in cui si sono ritrovati i giovani atleti che hanno potuto avere foto, selfie autografi dai giocatori che salivano sul “camion-store” della Errea lo sponsor tecnico in abbigliamento. Ricordiamo che il settore giovanile di questa stagione 2017-2018 sarà diretto da Ruth Vanoli come membro del consiglio direttivo (presidente Vanoli Young) , supportata da Marco Paroni responsabile organizzativo e Marco Malavasi responsabile tecnico, Flavio Fioretti supervisore settore tecnico.

Le squadre al via nei rispettivi campionati saranno la Serie D, Under 18 regionale, Under 18 Eccellenza, Under 16 regionale, Under 15 Eccellenza, Under 14 Regionale Under 13 Regionale ed il Minibasket. Tutte queste realtà sono salite sul palco. La presentazione dello staff dirigenziale e tecnico e dei giocatori di A1 con foto e numeri sullo schermo gigante, è avvenuta proprio nella grande piazza annunciati dagli speaker di Radio Dj i cremonesi Michele Mainardi ed Andrea Marchesi (insieme proprio a Ruth Vanoli)  salutati dal presidente del Coni regionale Oreste Perri.

Il clima tra i tifosi è già buono e  tutti sperano sia un’esaltante stagione. Aldo Vanoli ha ringraziato tutti gli sponsor vecchi e nuovi vicini alla società, il vice Davide Borsatti ha dichiarato che bisogna presto cancellare la brutta retrocessione dello scorso anno e coach Meo Sacchetti che ha voluto essere realista rimarcando che il primo step è quello di guadagnare la salvezza per poi togliersi qualche soddisfazione. Annunciato che il capitano sarà Drake Diener.

Ricordiamo che in settimana la squadra si prepara per il Trofeo Lombardia che andrà in scena nel week end al Palasport di Desio (6500 posti). Due tornei separati: uno per le compagini di A2 e l’altro per quelle di A1. Si inizia venerdì con i match delle A2: Orzinuovi-Treviglio ed a seguire Piacenza-Legnano . Sabato la A1: alle ore 19 Varese-Leonessa Brescia e alle 21 Cantù-Vanoli Cremona. Domenica alle 20.30 la finalissima di A1. (foto servizio Francesco Sessa)

Marco Ravara

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...