Commenta

Cremonese: accordo con
l'Università di Pavia per
promuovere sport e formazione

La Cremonese porterà sulla maglia ufficiale il logo dell'Ateneo lombardo per tutte le partite ufficiali della Stagione 2017-18. Stamattina al centro Arvedi la presentazione della convenzione.

Un giorno importante per la Cremonese, il giorno in cui viene presentato ufficialmente un accordo tra la società grigiorossa e l’Università di Pavia, una sinergia nata per promuovere sport e formazione. La Cremonese porterà sulla maglia ufficiale il logo dell’Ateneo lombardo per tutte le partite ufficiali della Stagione 2017-18. La presentazione questa mattina al Centro Arvedi alla presenza del sindaco Galimberti, del presidente Rossi, del Direttore Generale della Lega di B, Paolo Bedin, di Fabio Rugge, Rettore dell’Università di Pavia, e del prorettore Francesco Svelto. L’Universitá di Pavia in questi anni sta avviando nuove sinergie con il territorio e con le aziende ecco quindi che il grande veicolo del calcio può diventare l’occasione per avvicinare i giovani e far comprendere loro l’importanza della formazione, con uno sguardo quindi rivolto anche al termine dell’attività agonistica, così che il calcio diventi un modello positivo.

Il rapporto tra la città di Cremona e l’Università di Pavia dura da diversi decenni e non è quindi un caso che uno degli atenei più prestigiosi abbia scelto la Cremonese,  una società che può vantare una tradizione importante nel panorama calcistico della serie B, per lanciare il suo messaggio rivolto ai giovani.

La convenzione firmata oggi comprende anche tutta una serie  di accordi incrociati che prevedono anche la distribuzione di materiale informativo allo stadio Zini nei giorni delle gare, l’attivazione di una serie di stage e tirocini dedicati agli studenti del corso di laurea in scienze motorie, giornate di approfondimento con partner commerciali ed istituzionali da organizzare al Centro Arvedi.

Ora il legame con Cremona si fa più forte, come sottolinea il Rettore Rugge: “Università e squadra hanno una tradizione importante e giocano entrambe una partita in attacco. Per vedere il servizio video realizzato da Cremona 1 clicca qui

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti