Commenta

CSI: il 15 dicembre nella
parrocchiale del Cambonino
il Natale dello Sportivo 2017

foto diocesidicremona.it

Come ogni anno, il CSI di Cremona in collaborazione con la Federazione Oratori organizza un appuntamento natalizio per tutto il mondo dello sport.
La proposta per il 2017 si gioca sempre su di una semplice celebrazione della Parola con la presenza del Vescovo Antonio ed è scandita da un dialogo “a distanza” tra figure che hanno preparato la venuta del Signore, in particolare Giovanni Battista e Maria, e chi, ancora oggi nel mondo sportivo, genera la Parola nel servizio e nel tempo dedicato ai più giovani.

Il consueto appuntamento del Natale dello Sportivo assolve a due obiettivi: innanzitutto regalare a chi desidera, una sosta spirituale quasi al termine dell’Avvento, mentre le nostre comunità preparano il Natale; poi condividere desideri, auguri e segni che rendono anche il mondo sportivo legato al CSI attento a ritmi e problemi.

L’appuntamento è per venerdì 15 dicembre alle ore 20,45 presso la chiesa S. Giuseppe al Cambonino

Sono invitati giovani sportivi con i loro allenatori, gli assistenti e i dirigenti di società che si riconoscono nella condivisione educativa dello sport.
La serata sarà caratterizzata anche da un’attenzione caritativa a sostegno del centro aiuto alla vita diocesano. Sito in via Milano 5, il CAV di Cremona assiste famiglie e donne in attesa di un bimbo e provvede alla raccolta e allo smistamento di prodotti indispensabili per mamme e neonati.

E’ possibile consegnare le offerte raccolte direttamente in segreteria al CSI oppure durante la serata. E’ presente anche una cassetta per la raccolta fondi presso la sede del comitato.

© Riproduzione riservata
Commenti