Cronaca

Per Vanoli domenica 3 dicembre difficile trasferta a Bologna

La Vanoli Cremona si sta preparando con determinazione ed attenzione alla difficile trasferta di domenica 3 dicembre a Bologna con inizio del match alle 12. La compagine di coach Sacchetti in settimana ha affrontato in amichevole a Gallarate l’Openjobmetis Varese (successo 68-66) evidenziando cose positive soprattutto in difesa. I biancoazzurri hanno concesso pochi spazi giocabili agli avversari costringendoli spesso a tiri molto forzati.

L’inizio della disputa ha visto Martin e compagni non troppo brillanti ma poi il team è cresciuto nel rendimento trovando la giusta concentrazione anche se si sono commessi molti errori nei tiri liberi. La formazione cremonese avrà di fronte appunto domenica una Virtus giustamente considerata di prima fascia anche se ad oggi ha gli stessi punti (6) in graduatoria.

E’ pur sempre una neo-promossa, ma punta ad acquisire un posto nella griglia play-off per poi vedere come evolve la situazione gara per gara. Dopo la sconfitta del 19 novembre scorso in quel di Brindisi, la società presieduta da Alberto Bucci si è ulteriormente rinforzata ingaggiando l’ala-centro classe 1991 Filippo Baldi Rossi che ha rescisso il contratto con Trento. Coach Ramaglia ha a disposizione altri giocatori d’alto spessore quali Alessandro Gentile (ex OlimpiaMilano) e Pietro Aradori, guardia o ala piccola con 139 presenze in nazionale che finora è il secondo miglior tiratore di liberi in campionato.

Altri giocatori di valore sono Klaudio Ndoja, Lafayette, Lawson, Slaughter, Petrovic, Uhlem, Jurkatamm. Nelle file biancoazzurre rientrerà Portannese che ha smaltito anche se non completamente l’infortunio alla caviglia. Per coach Sacchtti una rotazione in più nel quintetto. La Virtus Bologna con orgoglio vuole riprendere il feeling con la vittoria e ridare soddisfazioni ai suoi calorosi tifosi.

Marco Ravara

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...