Cronaca

Rifacimento campo calcio Cambonino, lavori aggiudicati

Più vicino il rifacimento del campo di calcio sintetico del Cambonino, un’operazione di cui si parla da anni e che adesso si concretizza con l’aggiudicazione della gara. A realizzarlo sarà Green Sport di Treviglio che ha offerto un ribasso del 15,35% sul prezzo a base d’asta fissato dal Comune. L’importo dei lavori veri e propri sarà dunque di 255.080 euro, ma includendo anche le somme a disposizione della stazione appaltante, cioè il Comune, per l’ente locale la spesa sale a 375mila euro. La sola omologazione del campo e parere del Coni ha un costo preventivato in 12mila euro. La spesa è finanziata in parte con i proventi delle alienazioni, in parte con avanzo d’amministrazione.

Il progetto prevede la sostituzione della pavimentazione in erba sintetica del campo con un manto dotato di caratteristiche di ultima generazione, con dimensioni 103.00 x 52.40 e secondo i requisiti di omologazione. L’attuale pavimentazione è stata posata nel 2004 e, sottoposta ad un intenso utilizzo, è ora in cattive condizioni, tali per cui il campo è attualmente adibito solo ad attività di allenamento.

“Un’opera importante – era stato il commento della Giunta lo scorso novembre dopo l’approvazione del progetto – fortemente voluta dal Comune in sinergia con la società sportiva che gestisce il comparto, punto di riferimento per moltissimi ragazzi e famiglie per l’attività sportiva, intesa come attività agonistica, educativa e aggregativa. Questa opera si inserisce all’interno di un complesso di azioni messe in atto in questi anni, anche con la collaborazione delle società, per la riqualificazione e la valorizzazione delle strutture dedicate allo sport in città”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...