5 Commenti

Gelicidio e neve,
operazioni di salatura
in tutta la città

Continuano senza sosta le operazioni previste per ridurre i disagi causati dalla neve e dal ghiaccio. I tecnici del Comune e Aem Cremona stanno monitorando l’evolversi della situazione, con particolare attenzione al fenomeno del gelicidio (l’acqua o la neve che toccando il suolo si ghiaccia formando una lastra invisibile) che dovrebbe essere particolarmente consistente nella giornata di domani.

Fin dalle prime ore di oggi squadre di addetti hanno distribuito manualmente sale e pulito marciapiedi e piste ciclabili e si proseguirà così per tutta la giornata. Nel pomeriggio, in previsione del calo delle temperature, sarà ripresa l’operazione di salatura di tutte le strade cittadine.

L’impegno di mezzi e uomini è sempre al massimo e la centrale di controllo di via Postumia rimarrà operativa anche nelle prossime ore. Il numero telefonico da utilizzare, esclusivamente durante le nevicate, per segnalazioni è lo 0372.801061 mentre la mail dedicata è servizioneve@aemcremona.it.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Mirko

    Lancia a favore della giunta…questa volta sono stati bravi

    • Sorcio Verde

      Beh sfido chiunque con forse 10 cm di neve a fare peggio.

    • Illuminatus

      Bravi? E’ forse un caso che ci sono le lezioni domenica? Mai visto tanto sale e lame in giro…

  • volante blu

    Oggi sabato pista ciclabile viale concordia lato ospedale da via Postumia fino ospedale lastra di ghiaccio nessuno si è mai visto salare pulire,notare che il lato opposto è pulito,i responsabili si facciano un giro a constatare di persona c’è ancora la prima neve che è caduta.

  • Sorcio Verde

    Più che il sale visto siamo in periodo si dovrebbero cospargere il capo di cenere, incapaci.