Commenta

Ultimate Frisbee, domenica
quattro partite della
serie A femminile

Accanto al programma di animazione organizzato dagli Amici di Robi il prossimo week end alle Colonie Padane, è prevista anche la manifestazione nazionale di ultimate frisbee sul campo “Livrini-F.Rossetti” , attiguo alle Colonie, dove si svolgeranno quattro partite del campionato femminile di serie A. Dalle 10 alle 17.00, con una pausa centrale nel pranzo, si sfideranno Como, Milano, Bologna (vicecampionesse d’Europa nel 2016) e la squadra mista con provenienze da varie città dove militano cinque giovani promesse cremonesi (Sara e Sabrina Casali, Martina Madini, Michela Righetti, Laura Scaravella). Le ragazze cremonesi giocheranno alle 10 contro Milano e alle 15.30 contro Como.

E’ l’ultima tappa di campionato che deciderà la classifica finale per la graduatoria di accesso ai playoff del 2-3 giugno quindi si prevedono partite molto combattute benchè la squadra di Bologna abbia finora dimostrato di essere un gradino sopra le altre.

Sarà un’occasione per scoprire ancora più da vicino questo nuovo sport con le sue regole e il suo gioco senza arbitro. Il maggio del frisbee non finisce qui: il 19-20 maggio il frisbee ritorna protagonista, come avvenuto per le fortunatissime finali nazionali del 2016, sui campi del Maristella visto che la Sported ora ha inglobato nella sua società sportiva i ragazzi dei Kiss My Disc. Il sabato, da pranzo in poi, si sfideranno 12 squadre di serie B open per la quarta tappa di campionato, mentre la domenica, oltre alla stessa serie B che disputerà la quinta tappa di campionato, saranno di scena le finali nazionali Under17.
In questa occasione si potranno seguire le squadre cremonesi di B e Under 17 oltre ad una sola partita femminile proprio della squadra mista cremonese.

Ecco il tabellone che li coinvolge:

Cremona (Kiss My Disc) serie B open

sabato ore 15 contro Milano (donkey divers)

sabato ore 18 contro Forlì (45 Giri)

domenica ore 12 contro Rimini (Gremlins)

domenica ore 15 contro Rimini (CotaViet)

 

Cremona (Kiss My Disc) under17

domenica ore 10 contro Bologna (Alligators)

domenica ore 15 contro Bologna (History one 2)

 

Cremona (HUB) serie femminile

sabato ore 15 contro Bologna (Discobolo)

 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti