Commenta

Conferme in casa Esperia:
Anna Bassi vestirà
ancora i colori gialloblu

Prima conferma nel roster dell’Esperia (dopo quelle dell’allenatore e del suo vice) per il prossimo anno pallavolistico: la schiacciatrice Anna Bassi, infatti. vestirà ancora i colori gialloblù per la stagione 2018-19 nel campionato di B2.

Cremonese di Sospiro, ventiquattro anni il prossimo 4 giugno, Anna Bassi ha mosso i primi passi sul terreno di gioco alla Polisportiva Caprioli di Cingia de Botti (poi Cingia Volley). Giovanissina è stata protagonista delle storiche promozioni della formazione casalasca dalla Prima Divisione  sino alla B2 (2011) con la salvezza nella quarta divisione nazionale (2012). L’esperienza nel bresciano al Virle Rezzato (serie C) le ha aperto le porte alla Pallavolo Castelleone; nei due campionati all’ombra della Torre Isso, Anna ha conquistato la Coppa Lombardia (2015).

Lasciata Castelleone ha difeso i colori del Porto Mantovano (serie B2) e nel 2016 l’arrivo all’Ostiano Volley dove ha conquistato un’altra promozione dalla C alla B2. Nel 2017-18 l’accordo con l’Esperia Cremona in B2. Un tassello importante sia dal punto di visto tecnico sia sotto il profilo umano per il roster che sarà affidato alle cure di coach Emanuele Sbano e Gabriele Denti.

” Sono contena di restare  all’Esperia- commenta Anna Bassi -. In questa stagione mi sono trovata con la società staff tecnico e compagne di squadra perciò non avevo dubbi sul fatto di restare per disputare un campionato importante”.

© Riproduzione riservata
Commenti