Cinema
Commenta

Riapre l'Arena Giardino: debutto il 7 giugno con il corto 'Cremona e le sue torri'

Messe a punto le ultime date per la programmazione della stagione estiva del cinema Arena Giardino, ora finalmente definitiva dopo la suspence degli ultimi giorni circa la disponibilità della struttura in alcune date: il cinematografo all’aperto nell’area Frazzi infatti, deve essere messo a disposizione del Comune per alcuni giorni all’anno, come da convenzione col gestore Giorgio Brugnoli.

La programmazione inizierà giovedi 7 giugno con un doppio appuntamento a partire dalle 21,30: verrà presentato in anteprima il cortometraggio su “Cremona e le sue torri” realizzato da Roberto Caccialanza, che mostra una Cremona per molti versi inedita, e a seguire il primo film della rassegna dedicata ai “Cammini” sacri in collaborazione con la Focr: si comincia con “Le energie invisibili” di L. Contieri, viaggio da Milano a Roma. L’altra rassegna inserita nel cartellone si svolgerà per 6 mercoledì: classici della cinematografia d’autore a cominciare da Il pranzo di Babette (13 giugno) e a seguire Arrivederci ragazzi, 84 Charing Cross Road, Camera con vista, Morte a Venezia, I 400 colpi.

Tra i titoli nel cartellone di luglio: il recente vincitore del festival di Cannes Dogman di Matteo Garrone  e il film vincitore del premio per la miglior sceneggiatura Lazzaro Felice”.

SCARICA LA LOCANDINA DI GIUGNO – LUGLIO

© Riproduzione riservata
Commenti