7 Commenti

Palo caduto in piazza della
Pace, in corso i sopralluoghi
e le verifiche tecniche

Paura ai Giovedì d’Estate. Nella serata di ieri, 12 luglio, infatti, intorno alle 21, con il centro che si stava riempiendo, è caduto in piazza della Pace un palo dell’illuminazione, senza fortunatamente colpire nessuno né sembra aver arrecato danni. Ancora da chiarire la dinamica del cedimento, se strutturale o dovuto ad un urto.

Intanto sono in corso i sopralluoghi sul posto da parte della Polizia Municipale, insieme all’Ing. Marco Pagliarini, dirigente del settore lavori pubblici, ai tecnici di Citelum e dell’assessore Alessia Manfredini. Successivamente verranno visionate le registrazioni delle telecamere situate in zona, per cercare ricostruire quanto avvenuto ma soprattutto il perché della caduta del palo, la cui base appare comunque piuttosto arrugginita. Nel corso della mattinata i tecnici procederanno a esaminare anche gli altri pali presenti sulla piazza, per verificarne la stabilità ed evitare ulteriori incidenti.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Andrea Ferrari

    Qui ho l’impressione che non cadono solo i pali ma anche …..le braccia

  • Mario Rossi SV

    Acciao inox, questo sconosciuto…

    • brontolo

      L acciaio inox lo usano per fare i lavandini della tua cucina…che stai a di pure tu

      • Mario Rossi SV

        De fero è la tua zucca vuota, a brontolo, vai a brontolà da n’artra parte!

  • Illuminatus

    Ma è ovvio, il palo, progettato per le lampade incandescenti, non ha retto ai 4.000 gradi Kelvin dei LED, causando la fusione del supporto, e poi la caduta!

    • brontolo

      Ma che stai a di.. i led nn scaldano

      • Illuminatus

        Era una battuta! (i gradi K indicano il colore della luce, più blu o più gialla)