Sport
Commenta

E' Brandini l'ultimo colpo del mercato dell'Esperia per la B2

Ultimo tassello del volley mercato per l’Esperia Cremona, in vista del campionato di B2, il terzo consecutivo della squadra gialloblù. Ufficiale infatti l’ingaggio della centrale Chiara Brandini, originaria di Siena.

Classe 1989 e alta un 190 centimetri, la nuova giocatrice completa il reparto dei posti 3 del roster di coach Emanuele Sbano e Gabriele Denti. Cresciuta nel Cus Siena dove ha militato ininterrottamente tra il 2005 ed il 2011 tra serie B1 e C, Brandini si è trasferita al Montelupo Fiorentini in serie B2 (tra il 2011 ed il 2013). Una stagione di ritorno a Siena (2013-14) e poi tre stagioni al San Michele Firenze in B1. Stagioni importanti in cui, nel 2015, ha anche sfiorato la promozione in A2, perdendo la finale play off con la Golem Palmi. Terminata l’avventura al San Michele, ecco il secondo ritorno a Siena in B2 (2017-18) dove ha raggiunto i play off promozione e la final four di Coppa di categoria.

Ora il futuro di Brandini si chiama Esperia Cremona dove potrebbe seguire le orme di altre toscane famose che in passato vestito la maglia gialloblù: Giulia Rondon, Federica Stufi e Luna Carocci. Un innesto di esperienza, quantità e qualità che rinforza la formazione gialloblù. Chiuso il mercato le gialloblù si godranno le ultime settimane di vacanza prima dell’inizio preparazione, fissata per giovedì 24 agosto con i test atletici.

© Riproduzione riservata
Commenti