Commenta

Croce Rossa: domenica
16 settembre torna
la 'Corri CRI Colors'

Dopo il successo dell’edizione d’esordio, torna la “Corri CRI Colors” manifestazione di sport e solidarietà organizzata dal comitato cremonese della Croce Rossa Italiana, in programma per domenica 16 settembre.

L’edizione 2017, quella di debutto per la città del Torrazzo, aveva registrato quasi 400 partecipanti e diversi spettatori che incuriositi avevano seguito l’arcobaleno di colori dipanarsi per le vie del centro. La prossima edizione, in programma per domenica 16 settembre, promette di fare altrettanto: torna la “Corri CRI Colors”, manifestazione sportiva e solidale organizzata dal comitato cremonese della Croce Rossa Italiana.

Si tratta di una corsa non competitiva di 5 km aperta a tutti, giovani e adulti, ma anche bambini e diversamente abili; si può correre o camminare, ciò che conta è muoversi con il sorriso e un preciso obiettivo: raccogliere fondi per le attività del Comitato territoriale della Croce Rossa a tutela dei più vulnerabili. Nello specifico, i proventi saranno finalizzati all’acquisto di un monitor multiparametrico e di un porta monitor per l’ambulanza di emergenza nonché di due zaini per ambulanza completi di sacche.

L’appuntamento è per domenica 16 settembre alle ore 10 in Largo Boccaccino, poi via verso un percorso che ad ogni kilometro vedrà i volontari lanciare polveri dai colori vivaci in direzione dei podisti, così da raggiungere il traguardo il più variopinti possibile. Da segnalare che i pigmenti utilizzati sono certificati anallergici, lavabili, commestibili, 100% naturali, già testati in Italia in occasioni analoghe. Si precisa tuttavia che gli animali non sono ammessi alla gara. Il termine della corsa è previsto per le 12:30 sempre in Largo Boccaccino, lo scorso anno il più veloce aveva tagliato il traguardo in 29 minuti e ora si attende di scoprire il record 2018, con la certezza che a vincere sarà naturalmente la solidarietà.

Federica Priori

© Riproduzione riservata
Commenti