Commenta

'Ruote nella storia':
il 9 settembre al via
la prima edizione

Partirà da Cremona, domenica 9 settembre (ore 10) la 1° edizione di Ruote nella storia, raduno di auto d’epoca organizzato dall’Automobile Club Cremona in collaborazione con il Club Aci Storico. Le vetture prenderanno il via da Largo Boccacino, alle spalle del Duomo, e la manifestazione attraverserà le principali cittadine della provincia cremonese, per concludere il proprio percorso in località Soncino, uno dei più belli e caratteristici borghi lombardi.

A Soncino, la “carovana” apprezzerà le pietanze del posto presso il Ristorante La Cantina, per poi proseguire la visita delle bellezze del luogo, come la Rocca Sforzesca e il Museo della Stampa. Ruote nella storia persegue uno scopo di valorizzazione turistico-culturale del territorio cremonese, con esclusione di qualsiasi componente agonistica.

In tale tipologia di manifestazione i partecipanti, su strade aperte al traffico, percorreranno liberamente un tratto di strada comune (Cremona – Soncino), senza vincoli di tempo e senza classifiche: un modo per condividere la passione dell’auto, la conoscenza delle bellezze territoriali, e del turismo enogastronomico, e, in ultimo, una occasione per trascorrere insieme una bella e interessante domenica di settembre.

© Riproduzione riservata
Commenti