Commenta

Procede il piano asfaltature,
qualche disagio
in via Manzoni

foto Sessa

Il piano asfaltature varato dal Comune e affidato ad Aem sta procedendo in varie zone della città. Da qualche ora il cantiere è aperto in via Manzoni, dove le operazioni stanno creando qualche malumore ai passanti, per la polvere e i vapori prodotti. Disagi inevitabili, che comunque qualcuno afferma si sarebbero potuti limitare chiudendo per qualche ora la strada, percorribile invece a senso alternato.

In  centro città sono interessate al rifacimento manto stradale anche via Regina Teodolinda e via Buoso da Dovara. Da oggi  lavori anche in via dei Cipressi, all’altezza del parcheggio de Cimitero all’ingresso del Polo della Cremazione e, dal 28 agosto, in via Campo Fiore.
A fine agosto agosto sono in programma asfaltature in via Lazzari (S. Ambrogio), via Spalato (Castello) e via Formis (Boschetto). Ad inizio settembre, dal 1° al 7, interventi di asfaltatura saranno realizzati nel piazzale antistante CremonaFiere, in tempo utile per l’inizio degli eventi fieristici e sportivi. Dal 5 al 14 settembre lavori anche in via Nazario Sauro nel tratto tra i sovrappassi di via Brescia e via Bergamo. Sono in fase di ultimazione i lavori al parcheggio di via della Ceramica, vicino all’Arena Giardino. Dal 27 agosto riprendono anche le asfaltature dei marciapiedi: dopo quelli già realizzati e di cui si è detto sopra, si proseguirà in via della Castella, in via Formis e via Rossini (quartiere Boschetto).

 

© Riproduzione riservata
Commenti