Ultim'ora
19 Commenti

Fermati su un'auto
rubata: due rumeni
denunciati per ricettazione

Due romeni, rispettivamente di 22 e 29 anni, sono stati denunciati per ricettazione. L’operazione, della squadra volante della Questura di Cremona, è scattata nella mattina di mercoledì, quando i poliziotti, durante un normale controllo del territorio, hanno incrociato un’autovettura sospetta parcheggiata in una via del centro cittadino. Dal controllo effettuato la macchina, di particolare valore commerciale, risultava essere stata oggetto di furto la scorsa estate in Germania. L’auto è stata quindi sequestrata e i due individui, uno dei quali con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, sono stati denunciati.

Il risultato è stato il frutto dell’intensificazione del controllo del territorio effettuato dalla squadra volanti. Soltanto grazie ad una capillare e continua presenza attiva sul territorio delle pattuglie della Polizia di Stato è possibile rintracciare, tra i tanti veicoli, quelli aventi delle segnalazioni per furto.

La Questura ha infatti implementato, in un’ottica sia preventiva che repressiva, i controlli alle persone, ai veicoli e agli esercizi commerciali. Infatti, nell’arco della settimana sono state controllate quasi 400 persone, denunciate 5 persone per furto aggravato, 1 per rimozione dolosa di cautele contro gli infortuni sul lavoro e 2 per ricettazione inoltre, a 2 individui sono stati proposti due fogli di via dal comune di cremona in quanto soggetti pericolosi. Significativo è stato l’aumento dei controlli nei confronti delle persone sottoposte agli arresti domiciliari o alla detenzione domiciliare.

© Riproduzione riservata
Commenti