Eventi

Palamostarda affollato fin dal mattino, domenica si replica

L’autunno degli eventi di piazza è entrato nel vivo, da questa mattina con l’inaugurazione del festival della mostarda in piazza Roma, evento organizzato da Camera di Commercio di Cremona, con la collaborazione di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, del Comune di Cremona, dell’Accademia Italiana della Cucina, del Touring Club, della Strada del Gusto Cremonese e dell’Istituto Einaudi, con i comparti enogastronomico, turistico e grafico e servizi socio-sanitari.

Incontri, degustazioni, talk show, laboratori per bambini ed eventi culturali con la partecipazione di chef, produttori e critici gastronomici si alterneranno per tutto sabato e domenica 20 e 21 ottobre, con degustazioni organizzate dai produttori di Mostarda, il sabato e la domenica pomeriggio e la partecipazione di alcuni chef del territorio. Sabato alle 19.00 inoltre, presentazione con degustazione della Festa del Salame con Stefano Pellicciardi di SGP Eventi e di Fabio Tambani, Presidente del Consorzio del Salame Cremona IGP, in programma il prossimo week end.
Sabato sera la manifestazione si sposterà poi in Piazza della Pace dove, fino alle 24.00, avrà luogo il MostarDj, un DeeJay set in collaborazione con i locali del centro.
Domenica mattina l’incontro è dedicato alla “Mostarda di Cremona e il 900”, si parlerà di arte e di futurismo a Cremona. A seguire le degustazioni a cura del Gruppo Macellai Cremonesi e dei produttori di Mostarda.
Fino al 4 novembre i ristoranti aderenti all’iniziativa proporranno un piatto a base di mostarda.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...