Inizia male il lunedì dei pendolari: cancellazioni e ritardi su tutte le direttrici
Parte male il lunedì dei pendolari cremonesi, a causa di ritardi su tutte le direttrici in transito sotto il Torrazzo. Problemi in primis per chi lavora a Brescia: i problemi sono iniziati già alle 5.36 con 28 minuti di ritardo per il Bs-Cr, che si è guastato già in stazione a Brescia. Non è andata molto meglio al Cr-Bs delle 6.20, che ha accumulato un ritardo di 24 minuti, stavolta a causa di un problema agli impianti di circolazione. Storia simile per il Cr-Bs delle 7.24, anch’esso fermo a causa di un guasto (e partito 22 minuti dopo).
Non certo migliore la situazione sulla Mantova-Cremona-Milano, dove ul 2648 (arrivato a Cremona in orario, alle 6.54) ha poi accumulato un ritardo di circa 3/4 d’ora, senza contare l’annoso problema del sovraffollamento; ma anche per i successivi non va meglio, con ritardi medi di 20 minuti e la soppressione del Cremona-Codogno delle 8.21, che ha comportato un carico extra di passeggeri sul convoglio delle 9.30 da Cremona per Milano e un ritardo per lo stesso di altri 45 minuti. Così come ritardi medi di 20 minuti si sono verificati anche sulla Cremona-Treviglio, un po’ per tutti i convogli della prima mattina.
Del resto le cose non sono migliorate nel corso della mattinata: ben 44 sono i minuti di ritardo accumulati dal Cremona-Codogno delle 10.21, 30 minuti per il Treviglio-Cremona delle 10.07 e altri 26 per il corrispondente delle 10.41.
lb