7 Commenti

A fuoco i rifiuti alla
piattaforma di via S. Rocco
Nube nera sopra la città

Foto Sessa

AGGIORNAMENTO – E’ stato domato in circa mezz’ora l’incendio che poco dopo le 18 di oggi pomeriggio è scoppiato alla piattaforma ecologica di via San Rocco, settore plastiche. A fuoco sono andati rifiuti e sacchi di plastica. Sul posto hanno lavorato due squadre dei vigili del fuoco, accorsi immediatamente subito dopo l’allarme lanciato dai vigili urbani. Le fiamme, comunque circoscritte, hanno provocato un denso fumo nero che è stato visibile da diverse zone della città e della provincia, persino dall’autostrada. Numerose le telefonate arrivate al centralino dei vigili del fuoco da parte di cittadini preoccupati che chiedevano informazioni. I social network sono stati invasi da post con foto e video del fumo nero. In zona San Rocco si sono portate anche le forze dell’ordine, polizia locale compresa, che stanno effettuando verifiche per capire se si possa o meno trattare di un’azione dolosa. Di quanto è accaduto si sono interessati subito anche amministrazione e tecnici comunali che stanno monitorando la situazione in stretta collaborazione con i responsabili dell’Arpa. Nelle prossime ore se ne saprà di più.

Sara Pizzorni

Fotografie di Francesco Sessa

 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • Betty

    Perfetto, già si respira un’aria malsana, adesso è ancora peggio!

  • brontolo

    La discarica é diventata terra di nessuno..c é da avere paura a portare qualcosa,ti entrano quasi nel baule,non faccio fatica a credere che sia stato doloso

    • Betty

      E’ vero e questo succede perché non ci sono controlli.

    • Illuminatus

      E’ vero, dopo l’orario di chiusura poi è popolata da individui non aventi titolo. Le telecamere sono un’ottima idea.

  • ciclo-pe

    Quanti e che tipo di rifiuti sono bruciati? Spero che visti i recenti roghi in lombardia in depositi di rifiuti si faccia chiarezza sulle cause del rogo e che l’Arpa ci dica cosa abbiamo respirato.

  • Nicolini Gualtiero Walter

    E’ possibile che non ci siano telecamere ?

  • Mario Rossi SV

    La solita plastica, noi la differenziamo, poi nessuno sa cosa farsene nonostante i produttori paghino 250 euro/ton per smaltirla e noi la tassa rifiuti. Quando la monnezza é gestita male…