Commenta

Pavimentazione C. Garibaldi,
riaperto il primo tratto, al via
la seconda fase del cantiere

E’ stato riaperto il primo tratto di corso Garibaldi, in cui i lavori per la realizzazione di una pavimentazione di pregio sono terminati nei giorni scorsi. Ad essere riaperto, è quindi il tratto tra via Milazzo e via Goito, da cui sono state tolte le transenne nella mattinata di mercoledì.

Intanto i lavori sul restante tratto proseguono, per arrivare fino a via Villa Glori. Secondo il cronoprogramma, i lavori dovrebbero terminare verso la fine di novembre, anche se il maltempo potrebbe allungare un po’ i tempi.

Per ovviare almeno in parte ai disagi arrecati, sono consentite le operazioni di carico/scarico merci nelle abituali aree, mentre sono previste agevolazioni per i residenti che potranno parcheggiare in tutto il centro storico (A-B-C) e non solo: vi sono infatti 10 posti auto riservati in via Palestro e, fino al 6 gennaio 2019, la prima ora di sosta nel parcheggio di Villa Glori rimane grauita.

Il prossimo step sarà quello di posizionare un arredo urbano di pregio, coerente con l’arredo del centro storico, che coniuga fruibilità e innovazione. L’obiettivo è quello di rendere il corso più attrattivo, anche sfruttando l’arredo urbano. Verranno posizionate panchine con allacci per ricaricare dispositivi mobili e fioriere con sedute per garantire punti ombreggiati di sosta e di aggregazione.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti