Politica
Commenta3

Pd: costituito il comitato cremonese per Zingaretti, Canale coordinatore

Nasce a Cremona il comitato a sostegno della candidatura di Nicola Zingaretti alla segreteria nazionale del Partito Democratico che si concluderà il 3 marzo 2019 con il Congresso a livello nazionale.
Coordinatore del comitato con base operativa in Cremona è il consigliere comunale Santo Canale, che ha incontrato direttamente il candidato Zingaretti, per discutere di progetti ed obiettivi della sua campagna.
Per aderire al comitato basterà inviare una mail al seguente indirizzo: cremonapiazzagrande@gmail.com
“L’obiettivo di Piazza Grande – afferma Canale –  è quello di reagire allo status di delusione e rassegnazione che investe il Paese ed offrire una speranza all’Italia, al futuro e all’Europa.
L’intento è creare un nuovo movimento democratico che rompa gli schemi per trasformarlo in una forza più nettamente progressista capace di riaggregare elettori, cittadini e militanti che non hanno un chiaro riferimento politico per l’opposizione al governo attuale del Paese e ricostruire una cultura politica che abbia al centro la questione sociale dell’Italia, la sua crescita, l’equità e la sostenibilità ambientale”.
“Quello che più mi ha colpito, anzi direi quasi contagiato, di Nicola e del suo progetto politico è l’entusiasmo.” – continua Canale – “Parlando con lui percepisci tutta la sua energia, l’ottimismo, la sua voglia di fare, cambiare e costruire, e in questo mi ci sono ritrovato.
“Mi ha accolto con grande disponibilità e, prima di spiegarmi le sue idee, ha voluto sentire le mie. In fondo è questo che lui vuole fare con il suo progetto di Piazza Grande: incontrare le persone, ascoltare le idee e condividere le opinioni, mettere insieme le diversità ed improntare un cammino che sappia ridare un futuro alle giovani generazioni di cui io faccio parte. Ed è questo uno dei motivi che mi hanno spinto a sostenere Nicola.”

Presto saranno attive anche le pagine Facebook ed Instagram.

© Riproduzione riservata
Commenti