Cronaca

Turisti sbagliano a pagare il parcheggio, code e caos in piazza Marconi

Caos e rabbia nel tardo pomeriggio di domenica in piazza Marconi quando, a causa di un’auto di turisti che non avevano ben compreso come funzionasse il pagamento del parcheggio sotterraneo, si è creata una lunga coda di auto in uscita, con tutti i disagi del caso. I turisti, convinti di dover pagare direttamente alla sbarra d’uscita, una volta capito come funzionava sono dovuti tornare alla cassa per procedere al pagamento.

Nel frattempo, tuttavia, alle altre vetture in coda è scaduto il biglietto (dopo aver pagato si deve obbligatoriamente uscire entro 15 minuti). E’ stata quindi chiamata l’assistenza, che è in capo a una società di Barcellona, che però si è rifiutata di aprire le sbarre a chi era in attesa, proprio perché erano stati superati i 15 minuti di tolleranza.

Sono state contattate anche le forze dell’ordine, che hanno cercato di risalire a qualche referente in zona, ma senza risultati. La situazione di caos si è protratta per una buona mezz’ora, tra le 18.45 e le 19.15, con gli utenti in uscita che sono dovuti tornare alle casse per pagare un’ulteriore ora di parcheggio per poter finalmente uscire.

lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...