Commenta

Recital per violino
e pianoforte al Museo
Civico Ala Ponzone

Prosegue il ciclo di Musica Al Museo – tutte le domeniche un concerto in Pinacoteca, realizzato in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali Claudio Monteverdi di Cremona, il Liceo Musicale A. Stradivari di Cremona e la Scuola primaria “Trento Trieste” ad indirizzo musicale – Istituto Comprensivo Cremona Uno.

L’appunamento di domenica 10 marzo, alle ore 11, nella Sala Manfredini del Museo Civico “Ala Ponzone”, è Recital con Sofia Manvati al violino e Yevheniya Lysohor al pianoforte, inserito nelle Les matinées del Monteverdi, rassegna di incontri musicali ideata dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “C. Monteverdi” con la collaborazione del Comune di Cremona e il Sistema Museale di Cremona.

Sono in programma la Sonata per violino e pianoforte in Sol Maggiore n. 8 di Ludwig van Beethoven (1770 – 1827), di Johann Sebastian Bach (1685 – 1750) Adagio e Fuga dalla Sonata n. 1 per violino solo, Capriccio n. 17, op. 1 di Niccolò Paganini (1782 – 1840), Sonata per violino e pianoforte di Claude Debussy (1862 – 1918) e Polonaise de Concert in Re Maggiore, op. 4 di Henryk Wieniawski (1835 – 1880).

Come sempre il concerto è ad ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti. Chi volesse abbinare al concerto la visita al Museo Civico “Ala Ponzone” deve munirsi del biglietto d’ingresso.

© Riproduzione riservata
Commenti