Cronaca

Via Goito, Comune investe in nuove piante. Già imbrattati i nuovi cartelli turistici

Proprio nella giornata dell’inaugurazione dei nuovi cartelli turistici collocati nel centro storico della città, con l’indicazione degli itinerari multilingue (anche cinese attraverso QR Code) arrivano i soliti odiosi segnali di inciviltà, con l’imbrattamento di due pannelli collocati tra via Palestro e via Ugolani Dati. Proprio in quella zona sotto i riflettori da anni, per via del cantiere infinito dell’ex Supercinema – ex mediateca, da poco ripulito e su cui è in corso un’operazione di rigenerazione urbana.

Intanto, il Comune ha approntato altri investimenti per trasformare lo slargo che si è creato in un luogo di aggregazione.  Di qualche giorno fa la determina dirigenziale che stanzia 3.240 euro per la fornitura di nuove fioriere e di altri 2.500 circa per la posa di sostegni alle piantumazioni. Per le fioriere è stata individuata la ditta Bragalini di Malagnino, mentre gli elementi di sostegno saranno forniti da Calzolari srl di Gonzaga. Si va così delineando sempre più il futuro assetto di quest’area, una vera e propria piazza pedonale, su cui in molti, tra residenti e commercianti, avrebbero voluto veder sorgere un parcheggio. Al contrario, sono previste panchine, gazebi e una nuova quinta scenografica adiacente alla parete di galleria Kennedy, su cui verrà realizzato un murales che ricorderà il legame di questo luogo con il cinema, visto che un tempo qui sorgeva il Supercinema.

Il Comune aveva in precedenza stanziato 4.500 euro per le opere di connessione elettrica (quadro elettrico generale, prese di ‘spillamento’, apparati per la videosorveglianza e  cablaggi per le panchine multifunzione) e altri 6.200 per gli arredi, tra cui 10 sedute.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...