2 Commenti

Presentata la lista
'Cremona Attiva' a
sostegno di Galimberti

Si è presentata questo pomeriggio alle Colonie Padane la lista ‘Cremona attiva’ a sostegno del candidato Gianluca Galimberti. Una lista che ha tra le sue parole d’ordine ‘c0ncretezza’ come ha sottolineato Maurizio Manzi, attuale assessore al Bilancio, che figura tra i 27 in lista. Questo l’elenco completo, in rigoroso ordine alfabetico (non esistono capolista): Laura Balzarini, Giorgio Barbieri, Alberto Bottini, Claudio Casarini, Tommaso Coppola, Sara Cravedi, Lucia Frati, Andrea Ghisoni, Giuseppe Gramuglia, Claudio Grossi, Maurizio Manzi, Cinzia Marenzi, Riccardo Merli, Laura Negri, Claudio Nuzzo, Annamaria Gozzoli, Francesco Pietrogrande, Francesca Romagnoli, Gianrosario Tamburini, Loris Ruggeri, Gisele Yaba, Marco Sassano, Antonello Sozzi, Silvia Toninelli, Luca Zanacchi, Marco Zanotto, Roberta Zuccoli.

“Abbiamo stretto un patto che ci lega al sindaco, crediamo fortemente in quanto fatto, in un progetto che vogliamo portare avanti, idee concrete che diventano progetti e quindi azioni”, ha detto Manzi in apertura. La lista riunisce varie professionalità di diversi settori, alcuni nomi noti come i medici Alberto Bottini, iniziatore della Senologia all’ospedale di Cremona; il medico ospedaliero Cinzia Marenzi; il medico di medicina generale, ma per molti anni in prima fila al Pronto Soccorso, Riccardo Merli; l’ex giornalista de La Provincia Giorgio Barbieri; la ex dirigente delle Politiche educative del Comune Silvia Toninelli, in pensione dal 1 gennaio; il presidente del comitato di quartiere Migliaro – Boschetto Gianrosario Tamburini.

“Crediamo in una città che si sviluppa nel segno di cultura, turismo, università, lavoro e imprese – ha aggiunto Manzi – una città inclusiva, attenta ai temi della salute e smart. Tutti temi che abbiamo già affrontato in questi anni e su cui vogliamo insistere, nella consapevolezza di agire a medio lungo termine, non per slogan, facilitando i processi tra pubblico e privato”. Nella presentazione è poi intervenuta Francesca Romagnoli, funzionaria di Servimpresa, della Camera di Commercio, che si è soffermata sulle necessità del mondo imprenditoriale.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Susi

    Bello sfondo del ventennio

  • Mario Rossi SV

    Cremona attiva, lo scioglimacchia profumato…