34 Commenti

'Viva Cremona': Ceraso
portavoce della lista civica
per Malvezzi sindaco

Persone di varia estrazione professionale, culturale e sociale che si mettono (o ri-mettono) in gioco per offrire a Cremona le proprie energie, le proprie competenze, il proprio entusiasmo a sostegno del candidato Sindaco Carlo Malvezzi. Nasce con questo spirito la lista civica “Viva Cremona – Malvezzi Sindaco”, preannunciata sabato scorso nella conferenza stampa all’MdV nella quale per la prima volta i partiti della coalizione di centrodestra si sono presentati ufficialmente sostenendo la candidatura a sindaco dell’ex consigliere regionale.

«Questa lista», spiega la portavoce Maria Vittoria Ceraso, «vuole rappresentare una dichiarazione d’amore, di entusiasmo e dedizione per Cremona, interpretare l’orgoglio di appartenenza a questo territorio e la consapevolezza di vivere in un contesto privilegiato da riscoprire e valorizzare. Vogliamo una città che sappia offrire stimoli, creare opportunità per scegliere, progettare e realizzare in concreto le proprie aspirazioni personali, famigliari, professionali. I candidati di “Viva Cremona” sono testimoni autentici di questa vitalità, di uno stile di porsi al servizio della propria città».

La lista vuole «offrire un’alternativa all’attuale governo della città, allargando la proposta politico-culturale già rappresentata ed interpretata dai partiti di centrodestra che hanno siglato l’alleanza e che sostengono Malvezzi Sindaco». Un’alternativa che si traduce in una «prospettiva per il futuro: ripartire, ripopolare, sviluppare; lavorare per riattivare la centralità di Cremona, contribuire ad edificare una città più vivace e vitale, meno burocratica e quindi più “smart”; una città dedita alla libertà di scelta dei cittadini, che aiuti a far emergere, coltivandole, le migliori eccellenze che questa terra già mette a disposizione».

«Tale prospettiva – conclude Ceraso – si traduce  nel sostegno al candidato Carlo Malvezzi: una persona che conosce a fondo e ama visceralmente la propria città e la propria gente, che ha dimostrato sia come vicesindaco che come consigliere regionale di sapersi spendere in maniera totale per il bene comune, e che è mosso da grandi ideali e valori capaci di dare all’impegno politico e amministrativo un respiro ampio. Siamo pienamente convinti che da sindaco Malvezzi potrà dare il contributo decisivo al rilancio della nostra città che i cremonesi attendono ormai da troppo tempo».

La presentazione dei candidati in lista arriverà a giorni.

 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • gianfrancogalli

    ma questi non si vergognano, non hanno un minimo di ritegno, no solo facciatosta? malvezzi è stato eletto vicesindaco con la giunta perri, ha cambiato un paio di partiti per poi alla prima occasione darsela a gambe in regione naturalmente per la poltrona e lo stipendio, adesso che è stato trombato in regione ci riprova in comune, questo non è rimettersi in gioco ma prendere in giro i cittadini, è cercarsi la poltrona invece di un lavoro normale, la ceraso cosa ha fatto con perri? niente perche hanno fatto il vuoto lasciando solo perri, adesso si è flippata con la stra sud, per una promessa fatta a suo padre e tutti i giorni continua a menarla. io chiedo dopo il disastro dei cinque anni di niente con perri, questi si ripresentano come se niente fosse successo, almeno avessero avuto i buon gusto di presentare qualche faccia nuova, no squadra che fallisce non si cambia, basta mantenere le poltrone..

    • Diretur

      E pensa che vinceranno sfruttando il vento salviniano.. per il quale vincerebbe anche un cavallo

      • Susi

        È per quello che vi dovete mettere il cuore in pace .è finita la pacchia

        • Diretur

          E vai di slogan .. alla Capitone .. a parlare nn ce la fai?

      • Pamy

        La Lega e Salvini sicuramente otterranno un sacco di voti anche a Cremona e provincia ma per le europee … riguardo alle amministrative dubito fortemente che Malvezzi e compagnia bella possano raggiungere il ballottaggio … vincerà ancora Galimberti al primo turno. Scommettiamo!?

        • Mario Rossi SV

          Si dai, scommettiamo! Secondo te neanche il ballottaggio…si, e con chi ci va al ballottaggio con Potere al popolo o con i due stelle?

    • Maria Vittoria Ceraso

      Io rispetto le opinioni di tutti ma lei rispetti gli affetti personali. Per la strada sud sono state raccolte 3000 firme, un dato di fatto che dimostra che evidentemente sta a cuore a molti. Capisco che sia difficile da credere che ci sono persone che hanno passione per la politica e cercano di impegnarsi al massimo sia che ricoprano il ruolo di Assessore sia il ruolo di Consigliere di minoranza. Io penso di averlo dimostrato e ho il coraggio di rimettermi al giudizio dei cittadini (perche’ la politica non e’ un lavoro ma si fonda sul consenso ) e se saro’ eletta sara’ per le preferenze che ottero’ quale candidata di una lista civica e non per il traino di un partito.

      • Diretur

        Se è per questo ne erano state raccolte il doppio per non farla. E c’è chi continua a illudere un’area della città con un progetto che non serve a niente. Solo per portare a casa qualche voto.

        • Camillo Frangipane

          Progetto che non serve a niente ? Ne parli con i residenti in via Giordano, che hanno una tangenziale sotto la finestra e sopportano gas e rumore da mattina a sera.

          • Diretur

            Se invece che ragionare per luoghi comuni e frasi fatte si andasse in via Giordano si vedrebbe che i picchi di traffico sono concentrati in due intervalli di massimo 20+20 minuti e per il resto del giorno non c’è questo gran traffico. E la Strada Sud ne porterebbe di più appena dietro: non è che l’inquinamento dietro vale meno di quello davanti, eh?
            E per via Ghisleri, via Ghinaglia con l’antistorico passaggio a livello, via Dante, via Brescia, viale Trento e Trieste, via Giuseppina, via Massarotti .. che strade facciamo?

          • Mario Rossi SV

            Per quelle c’è la tangenziale, basta avere un minimo di intelligenza e guardare la piantina, a sud manca il collegamento, ma forse a te manca qualche cos’altro…

          • Illuminatus

            Esatto.

      • Diretur

        Dimostrando – continuando con questa ossessione per la strada sud – sprezzo per i simboli della città, la sua storia, la sua cultura.

      • Roberto

        Buonasera Sig.ra Ceraso, avete messo in piedi una bella squadra, state cercando di argomentare, il candidato sindaco ho letto che ora si sveglia presto per lavorare, poi lo specchietto, oltre che tutta questa adulazione… penso solo da una cosa, tutta questa energia, questo amore ecc ecc dov’era prima di candidarsi? Poi, questo vale per tutti i candidati, quando dovete essere eletti andate fra la gente, parlate con loro, andate nelle periferie, girate cercate consensi e poi? Dopo essere eletti vi chiudete nel palazzo, sulla vostra poltrona e poi nessuno é più disponibile

  • Giulio

    La Ceraso dovrebbe candidarsi con il PD, è lontana anni luce dalle politiche della Lega e Salvini. Una che scappa quando il candidato poteva essere della Lega, rientrata di fretta appena è stato candidato il ciellino amico di Alfano, dovrebbe avere un briciolo di coerenza e starsene fuori da questo centrodestra a trazione leghista.
    Facce nuove nel centrodestra.

  • Giamburrasca19

    Dovrebbe spiegare come mai adesso aderisce a un contratto che rinnega la Consulta degli Stranieri da Lei fortemente voluta e difesa.

  • Giamburrasca19

    Poi scusate tanto si insiste sulla strada sud e posso capire il pricipio che la propone ma la mia domanda è : la benzina dicono che sia in via di esaurimento, è un progetto costoso e di non immediata realizzazione, poi tra 15 anni il traffico come sara’ ? Avremo tutti l’elettrico oppure l’ibrido o magari i Cremonesi che sono tra i piu’ vecchi in regione andranno a piedi in bici o con i redivivi(presumo) filobus?
    In tempi non sospetti c’e’ chi ha ipotizzato addirittura un a piccola metropolitana….
    Le aree vicino alla strada sud verrebbero salvaguardate da futuri ( e probabili ) insediamenti civili e commerciali?

    • Caber

      prima che si esaurisca la benzina fanno a tempo a costruirla e lasciarla riempire di buche la strada sud…

    • Romolo

      “La benzina dicono (chi?) sia in via di esaurimento” ??? Meglio non infierire su questa parte del suo commento… Ad ogni modo le auto, anche se elettriche, non volano…

      I cremonesi invecchiano proprio perché il territorio è avaro di opportunità per i giovani, il che è causato, anche, dal deficit di infrastrutture rispetto al resto della Lombardia e all’Emilia. E’ una valutazione generale (non strettamente legata solo alla strada sud), che deve essere coinvolta nelle strategie di crescita, sia di destra che di sinistra.

      Ad ogni modo, se permette, consiglio di non sentirsi in dovere di commentare per forza unilateralmente (e faziosamente) ogni articolo, ma di prendersi un po’ di tempo per definire articolazioni responsabili, sorrette da argomentazioni solide e libere da demagogia.

      • Giamburrasca19

        Prima cosa impari e approfondisca il significato della parola DEMOCRAZIA, se Lei puo’ scrivere non vedo perche’ non posso farlo io.,…nostalgico del pensiero unico?
        Seconda cosa la benzina e’ in via di esaurimento , forse non e’ aggiornato o crede solo quello che le.propinano.
        Ah ah ah i Cremonesi invecchiano perché il territorio e’ avaro di opportunita? E i bambini chi li fa’,,,geppetto????
        Io non uso la demagogia e non la userò mai e le mie articolazioni sono SEMPRE sorrette da argomentazioni solide…..a proposito Lei non ha ancora risposto per dimostrate le sue argomentazioni.
        COMINCIAMO CON LE SOLIDE ARGOMENTAZIONI:
        Che giunta governava Cremona con Perri e ha lasciato in eredità in buco dell’AEM di 100e passa milioni?
        Come mai non e’ stata minimamente presa in considerazione la raccolta differenziata?
        Perché negate che anche Perri aveva promesso la chiusura dell’inceneritore?
        Perche’ non è stato fatto nulla per riqualificare corso Garibaldi dopo i lavori nel sottosuolo?
        Perché il centro cittadino e’ stato lasciato quasi nel dimenticatoio?
        Perché non e’ stata fatta una vera ciclabile in viale Trento e Trieste ma solo una striscia gialla?
        Perché e’ stata privatizzata l’acqua?
        Perche’ nessuno ricorda il caso del numero di multe mensili che i vigili dovevano emettere?
        Perché non è stata riqualificata la zona con un nuovo campeggio?
        Per non infierire troppo mi fermo qui.
        In attesa che torni lucido nel commentare e che rifletta seriamente su quanto ci sorbisce in maniera confusa e anche mi permetta sgrammaticata distintamente saluto.

        • Romolo

          Grazie dei preziosi spunti.
          Credo che a breve verrà invitato direttamente dagli esponenti del PD a limitarne l’aiuto in campagna …

          • Mario Rossi SV

            Grande!

          • Giamburrasca19

            Come sempre NON ha risposto alle.domande iniziali…..e neanche alle ultime…..penoso,tipico di lancia i sassi e poi nasconde la mano.
            La lascio perdere,non ne vale la pena .

          • Romolo

            Più che libertà di pensiero, a me paiono pensieri a vanvera, comunque è giusto che argomenti tutti i suoi apprezzamenti per l’attuale giunta come meglio crede… avanti così, sta andando benissimo.

          • Giamburrasca19

            Quanta superbia,e devo dire poca intelligenza .
            Risposte superficiali senza argomentazioni, tipico di chi non ha ancora digerito la sonora sconfitta di 5 anni fa e pensa che con un malvezzi ostaggio di Zagni si possa combinare qualcosa per Cremona.
            Penoso.

        • Susi

          Tu devi aver fatto una scuola vinicola perché hai le bollicine nel cervello

      • Susi

        Non si rende conto con chi sta dialogando con uno che ha il paraocchi ed è anche celebroleso

    • Illuminatus

      io ho GIA’ l’ato elettrica.

      • Giamburrasca19

        Benone così potrà ricaricarla con le nuove colonnine fatte posizionare dal sindaco

        • Illuminatus

          Faccio già in garage, grazie.

          • Mario Rossi SV

            Con la porta USB?

      • Mario Rossi SV

        Si la Peg Perego…;-)

  • franz kapp

    VIVA CUTRO!

  • Susi

    A titolo informativo oggi in p.Coppetti c’erano zingari che banchettavano e bibliotecari di colore