Politica
Commenta34

'Viva Cremona': Ceraso portavoce della lista civica per Malvezzi sindaco

Persone di varia estrazione professionale, culturale e sociale che si mettono (o ri-mettono) in gioco per offrire a Cremona le proprie energie, le proprie competenze, il proprio entusiasmo a sostegno del candidato Sindaco Carlo Malvezzi. Nasce con questo spirito la lista civica “Viva Cremona – Malvezzi Sindaco”, preannunciata sabato scorso nella conferenza stampa all’MdV nella quale per la prima volta i partiti della coalizione di centrodestra si sono presentati ufficialmente sostenendo la candidatura a sindaco dell’ex consigliere regionale.

«Questa lista», spiega la portavoce Maria Vittoria Ceraso, «vuole rappresentare una dichiarazione d’amore, di entusiasmo e dedizione per Cremona, interpretare l’orgoglio di appartenenza a questo territorio e la consapevolezza di vivere in un contesto privilegiato da riscoprire e valorizzare. Vogliamo una città che sappia offrire stimoli, creare opportunità per scegliere, progettare e realizzare in concreto le proprie aspirazioni personali, famigliari, professionali. I candidati di “Viva Cremona” sono testimoni autentici di questa vitalità, di uno stile di porsi al servizio della propria città».

La lista vuole «offrire un’alternativa all’attuale governo della città, allargando la proposta politico-culturale già rappresentata ed interpretata dai partiti di centrodestra che hanno siglato l’alleanza e che sostengono Malvezzi Sindaco». Un’alternativa che si traduce in una «prospettiva per il futuro: ripartire, ripopolare, sviluppare; lavorare per riattivare la centralità di Cremona, contribuire ad edificare una città più vivace e vitale, meno burocratica e quindi più “smart”; una città dedita alla libertà di scelta dei cittadini, che aiuti a far emergere, coltivandole, le migliori eccellenze che questa terra già mette a disposizione».

«Tale prospettiva – conclude Ceraso – si traduce  nel sostegno al candidato Carlo Malvezzi: una persona che conosce a fondo e ama visceralmente la propria città e la propria gente, che ha dimostrato sia come vicesindaco che come consigliere regionale di sapersi spendere in maniera totale per il bene comune, e che è mosso da grandi ideali e valori capaci di dare all’impegno politico e amministrativo un respiro ampio. Siamo pienamente convinti che da sindaco Malvezzi potrà dare il contributo decisivo al rilancio della nostra città che i cremonesi attendono ormai da troppo tempo».

La presentazione dei candidati in lista arriverà a giorni.

 

© Riproduzione riservata
Commenti