Un commento

Tpl inefficiente? Il centro destra pianga
se stesso. E quest’anno pure un taglio
al tpl dal governo di 300 mln di euro

Lettera scritta da Lista 'Cittadini per passione' per Galimberti

In merito alle dichiarazioni del candidato del centrodestra Carlo Malvezzi sulle carenze del trasporto pubblico locale, il centrodestra deve recriminare su se stesso. Se la rete è inefficiente ha un solo responsabile: la giunta Perri, che ha aggiudicato la gara nel 2013 e costruito un capitolato e uno schema di rete che facevano acqua da tutte le parti. Con tagli nei giorni festivi nelle periferie.
Come sempre detto, alla prima occasione utile, e quindi in vista della nuova gara che stiamo costruendo con l’agenzia, la giunta Galimberti, nel Pums, ha già dato un indirizzo molto chiaro: migliorare il servizio e renderlo più appetibile e funzionale, facile per i cittadini. Con bus piccoli elettrici e frequenti.
Sempre che il governo ripristini il taglio di 300 mln di euro al Fondo nazionale trasporto pubblico locale, (60 mln alla Regione Lombardia) altrimenti il servizio potrà solo peggiorare, con tagli anche agli scuolabus.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Illuminatus

    Mi permetto di ricordare che fu la giunta Bodini, PD, a togliere i bus elettrici dalle strade. Adesso voi stessi volete rimetterli, come, ehm, “novità”?