Un commento

Tanta Robba Festival,
ultimi preparativi per
l'edizione 2019

Parte stasera, giovedì 4 luglio, il Tanta Robba Festival 2019, e parte subito spingendo sull’acceleratore con i concerti di Rkomi e Chadia Rodriguez e il dj set di Big Fish e del Tropical Pizza Soundsystem (Nikki e Aladyn da Radio Deejay). La kermesse, giunta alla sua quinta edizione, animerà il Parco Lungo Po di Cremona per quattro serate, durante le quali si alterneranno, tra gli altri, nomi del calibro di Motta, che quest’anno ha partecipato anche al Festival di Sanremo, Franco 126, The Bloody Beetroots, Rkomi e I Hate My Village. In tutto saranno quaranta tra artisti e band a calcare i due palchi del festival.

Anche quest’anno gli organizzatori, l’associazione di promozione sociale Gli Amici di Robi, sono riusciti a regalare a Cremona un festival di importanza nazionale a ingresso gratuito, grazie agli sponsor, al supporto del Comune di Cremona, alla collaborazione con La Valigetta, ma soprattutto ai tanti volontari, che sono il cuore della manifestazione. Oltre ai due palchi, a fare da corollario ai concerti ci saranno, come ogni anno, l’area ristoro, il Tanta Robba Market Powered by Vanitas, mercatino handmade organizzato da Vanitas’ Market – Handmade in Italy, e il Tanta Robba Street Food, festival del cibo di strada, con la possibilità di poter scegliere fra decine e decine di proposte culinarie differenti.

A partire sempre da oggi sarà invece il momento di alzare il sipario sul Tanta Robba Stand Up Comedy, spettacoli che vedranno protagonisti – tra gli altri – Germano Lanzoni e Valerio Airò de Il Milanese Imbruttito. Ad aprire le danze alle 19:40 saranno gli Hangstrom, seguiti da Candies for Breakfast. Rkomi salirà sul palco alle 23:00 e la sua esibizione sarà seguita dall’afterhow di Fuera e dal dj set di Big Fish. Venerdì sera sarà il turno di, tra gli altri, Clavdio e Franco 126, mentre la serata di sabato vedrà in scena il super gruppo I Hate My Village e un peso massimo della scena elettronica mondiale, The Bloody Beetroots. Domenica sera, sul palco principale sarà invece di scena Motta, dopo le esibizioni di Sem e Ainè.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • Angelo Dellamorte

    Bel festival. 10+