Commenta

Le fontane danzanti danno
spettacolo nell'ultimo
dei Giovedì d'Estate

Grande spettacolo quello offerto da Padania Acque ieri sera in piazza del Comune, dove per l’ultimo dei Giovedì d’Estate organizzati da Comune e Botteghe del Centro è andato in scena lo spettacolo delle fontane danzanti, una sinfonia di colori aperta dalla Cavalcata delle Valchirie e proseguita sulle note di celebri brani del balletto classico. Spettacolo di acqua e di colori, con le coreografie di PosainOpera Ballet, sullo sfondo del battistero e di un cielo illuminato da lampi lontani, presagio di un temporale che, a parte un caldo vento, non è mai arrivato.

Sul palco, ad illustrare la bontà dell’acqua di rubinetto della rete idrica cremonese, il presidente e l’amministratore delegato di Padania Acque, Claudio Bodini e Alessandro Lanfranchi. Non poteva mancare l’Acquapoint, con la distribuzione gratuita di acqua al folto pubblico presente che si è messo diligentemente in fila nell’attesa.

“Anche quest’anno, dopo il grande successo dello scorso anno, vogliamo festeggiare la nostra buona acqua pura – ha detto tra l’altro Bodini -.  Sono sempre di più, infatti, i cittadini della provincia di Cremona che preferiscono l’acqua corrente all’acqua imbottigliata. Ambiente, ecologia e acqua sono temi strettamente correlati e Padania Acque vuole che ogni giorno l’acqua pura sia protagonista della nostra vita, attraverso un servizio idrico eccellente. Riteniamo doveroso celebrare la nostra acqua purissima e la ricchezza idrica del nostro territorio, con una grande festa dedicata all’acqua”.

 

 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti