Un commento

Raccolta differenziata,
perché Festa dell'Unità
presso punto di raccolta?

Lettera scritta da Gabriele Zambelloni

La lettera di un cittadino al sindaco di Cremona.

Buongiorno Sig. Sindaco
Mi chiamo Gabriele Zambelloni e mi rivolgo a Lei (ci conosciamo personalmente ma in questo caso mi rivolgo alla massima carica cittadina in quanto tale).
il problema che Le espongo è di facile soluzione credo poiché basterebbe un po di buona volontà.
Riguarda la raccolta differenziata dei rifiuti sulla quale io, a suo tempo ho espresso delle perplessità in quanto credo non sia decoroso per la nostra bella Cremona avere le strade piene di rifiuti praticamente tutti i giorni, ma tant’è che è stata scelta tale soluzione e mi sono adeguato.

Tuttavia, in piena coerenza con il mio pensiero, ho deciso di raccogliere i rifiuti in casa differenziandoli conformemente alla direttiva comunale e di portarla al sabato al centro di raccolta in via dell’Annona dove ci sono dei cassonetti-raccoglitori, essendo in questo modo coerente con lo spirito della raccolta differenziata ed evitando così di esporli nella mia via.

Purtroppo sabato scorso sono stato avvertito dall’addetto, che è sempre presente presso la struttura, che dal 17 al 27 di Agosto non sarà possibile accedere in quanto proprio in quel luogo si farà una festa di partito.

Ora chiedo non è proprio possibile far conciliare la due cose, come peraltro mi risulta sia stato fatto in passato, creando un corridoio di accesso alle vetture ai cassonetti consentendo a chi intende farlo, mi risulta di non essere l’unico a Cremona che ha scelto tale soluzione anzi spesso ho incontrato un eminente politico proprio lì, di portare la propria raccolta differenziata?

Credo che sia uno di quei casi in cui la politica, con un minimo sforzo farebbe un servizio molto utile.
Grazie dell’attenzione, che mi auguro ci sia visto il periodo ferragostano.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • bvzpao

    chissà se il centro del riuso è raggiungibile (centro che è rimasto chiuso la settimana di ferragosto)