Ultim'ora
Commenta

Don Marino
Dalè nuovo
parroco di Fiesco

Sarà don Marino Dalè classe 1969, il nuovo parroco della comunità di Fiesco.Per accogliere il nuovo pastore, la comunità ha programmato un triduo di preparazione che avrà inizio mercoledì 25 settembre (ore 20.30) con l’adorazione eucaristica guidata da don Gianluca Gaiardi sul tema “Il Sacerdote ministro dell’Eucaristia”. Giovedì 26 settembre sarà presente don Gianpaolo Maccagni che, durante la Messa delle 20.30, dedicherà l’omelia a “Il Sacerdote pastore della comunità”. Venerdì 27 settembre, invece, i ragazzi saranno protagonisti della preghiera pomeridiana (ore 17), mentre la sera è prevista la celebrazione penitenziale guidata da don Davide Osio che offrirà una riflessione su “Il Sacerdote segno della misericordia di Dio”.

L’ingresso di don Marino Dalè è previsto per sabato 28 settembre alle 16, durante la Messa presieduta dal vescovo Antonio Napolioni. Per l’occasione, la parrocchia di San Procopio avrà i colori dell’accoglienza, della gioia e della festa. Dopo la celebrazione la comunità potrà incontrare il suo nuovo pastore in un momento conviviale.

Biografia. Nato a Brescia il 25 aprile del 1969, perito elettrotecnico presso l’ITIS di Cremona, don Marino Dalè è entrato in Seminario, per diventarne sacerdote nel 1996. Ha iniziato il proprio ministero come vicario parrocchiale a Fornovo San Giovanni e insegnante presso la scuola casearia di Pandino; nel 2001 il trasferimento a Cremona, come vicario di S. Ilario. Dal 2002 al 2006 ha prestato servizio a Cassano d’Adda come incaricato per la pastorale scolastica e vicario della parrocchia dell’Annunciazione. Dal 2006 era parroco di Gombito e San Latino, e dal 2017 anche parroco di Formigara e Cornaleto. Dal 2018 è cappellano dell’Ordine di Malta.

© Riproduzione riservata
Commenti