5 Commenti

Parco del Po e del Morbasco
sempre più attraente Al via i
lavori sulla piarda Guidotti

Video di Francesco Sessa

Il parco sovracomunale del Po e del Morbasco, che sta per compiere 20 anni (dalla data della sua istituzione), si appresta a diventare ancora più attrattivo. Stanno per iniziare i lavori alla piarda Guidotti, sovrastata dall’imponente scultura del Cristo del Po e sempre più meta di amanti del lungo fiume. Lo annuncia il sindaco di Gerre de’ Caprioli Michel Marchi dalla sua pagina Facebook: “Grazie a contributi statali a fondo perduto iniziamo la riqualifica di piarda Guidotti, partendo dall’illuminazione funzionale e artistica. Un progetto importante e ambizioso realizzato dal tecnico comunale Ing. Cimini che ha saputo tradurre le bellezze della zona in uno stile sobrio ed elegante.
 Il progetto sarà diviso in due lotti (in base alle disponibilità finanziarie): iniziamo con le infrastrutture di base, in parte già esistenti, illuminiamo la discesa di via Landi, la strada e la piazza, oltre al Cristo del Po.
 In un secondo momento continueremo con l’illuminazione artistica delle tramogge, attracco, aree verdi e nuova ciclofficina. Vogliamo trasformare la piarda nel nostro lungo Po, e servirà anche lavorare sull’aspetto urbanistico… piccoli passi per valorizzare le aree MAB Unesco!”

VIDEO 2 – QUI

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Mirko

    Un posto bellissimo e speriamo resti tale

    • Sbirulino19

      Bellissimo…sono d’accordo quando si dice di preservare la natura, di non buttare i rifiuti ecc., però definirlo bellissimo mi sembra un tantino esagerato.

      • Mirko

        Va a gusti, fosse tenuto meglio, curato e ripulito sa bbe veramente bellissimo

    • Gemelli

      Dopo la pulizia lo è ….

      • Gemelli

        Chi ha ripulito lo scalone?