Ultim'ora
Commenta

Dal 9 gennaio
doppio cantiere
fognario in viale Po

A partire da domani, giovedì 9 gennaio, i tecnici di Padania Acque proseguiranno i lavori di rifacimento di un tratto di rete fognaria in viale Po, nella zona compresa tra il civico 43 e l’intersezione con via Lugo. L’intervento, iniziato a metà dicembre e che si concluderà entro la fine di gennaio, interesserà il marciapiede. Al fine di eseguire le operazioni di scavo, verrà istituito il divieto della circolazione veicolare e del doppio senso di marcia in via Lugo, fino all’incrocio con viale Po e via Mincio, e l’obbligo di procedere diritto, all’angolo viale Po- via Lugo, per entrambi i sensi di marcia di viale Po.

Lunedì 13 gennaio i tecnici di Padania Acque effettueranno un intervento di manutenzione della rete fognaria, andando a sostituire un tratto di tubazione di venti metri, che attraversa via Spalato all’intersezione con via Tombino e con via Massarotti. I lavori, che termineranno nell’arco di due settimane, prevedono due fasi concomitanti: un intervento riguarderà l’area stradale all’incrocio con via Tombino, che comporterà la chiusura totale di entrambe le corsie di marcia di via Spalato nell’area di cantiere. L’altro intervento interesserà via Massarotti, all’incrocio con via Spalato, e prevederà il restringimento della sede stradale, garantendo sei metri di carreggiata libera, e la chiusura totale della corsia di via Massarotti con direzione via Ghinaglia.

L’evoluzione dei cantieri sarà seguita dai responsabili dell’esercizio fognatura di Padania Acque S.p.A., insieme ai tecnici del comune di Cremona, e dalla Polizia Locale per quanto riguarda la circolazione veicolare.

© Riproduzione riservata
Commenti