2 Commenti

'Meno figli per salvare il clima'
L'opuscolo suscita l'ironia
del governatore Fontana

Il caso del libretto sull’emergenza climatica finito per errore sui tavoli di SpazioComune, con i loghi di Filiera Corta Solidale, Comune di Cremona, Cremona Solidale e Fondazione Cariplo, è finito anche all’attenzione del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Che in un post su Facebook si è fatto fotografare insieme al giornalista dell’ufficio stampa regionale Daniele Bertani, forte di 10 figli. “Sono rimasto basito  – scrive Fondana –  nel leggere la notizia che secondo un opuscolo del Comune di Cremona “fare meno figli è una delle quattro regole per inquinare di meno”.
Il caso ha voluto che, questa mattina, la rassegna stampa mi sia stato consegnata dal giornalista del nostro ufficio stampa Davide Bertani… (10 figli!!!).
La reazione è sorta spontanea: Davide, facciamo una bella foto e mandiamola agli amici del Comune di Cremona. Magari ti assumono come consulente e capiscono quanto importante e bello sia avere dei figli”.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • Franco Ferrari

    L’affermazione contenuta nel volantino, secondo me assolutamente non condivisibile a livello locale, è stata però molto utile alla città. Il Governatore ha finalmente scoperto, grazie alla rassegna stampa, che nel profondo sud della lombardia esiste una ridente località che si chiama Cremona.
    Se ora facesse finalmente qualcosa per i pendolari e per la sanità locale avrebbe la nostra gratitudine.

    • Sbirulino19

      Calma…Di ridente c‘è solo il sindaco.