Sovrappassi, controlli in autostrada per due weekend e tratto chiuso al traffico

Proseguono i lavori di messa in sicurezza e di verifica statica dei sovrappassi cittadini. Autovia Padana ha disposto la chiusura al traffico del tratto autostradale compreso fra i caselli di Cremona e Castelvetro Piacentino, in entrambe le carreggiate, la notte fra sabato 8 e domenica 9 e sabato 15 e domenica 16 febbraio. La chiusura – necessaria per consentire la realizzazione delle prove di carico – si protrarrà dalle 21 alle 5 per entrambi i fine settimana.
Per chi percorre la A21 proveniente da Brescia ed è diretto a Piacenza la soluzione sarà uscire alla stazione di Cremona e reimmettersi in autostrada poi a Castelvetro. Il traffico proveniente dalla direzione opposta dovrà invece uscire a Castrelvetro per tornare in A21 al casello di Cremona.
Nella notte tra sabato 8 e domenica 9 saranno inoltre effettuate le prove di carico sul sovrappasso dell’autostrada di via Casalmaggiore: le operazioni comporteranno la chiusura dell’infrastruttura dalle 20 alle 6. Durante le prove di carico sarà in vigore un divieto di circolazione in via Casalmaggiore nel tratto compreso fra via Fossadone e via Livelli, con percorso alternativo per il traffico proveniente dalla città su via Campanella, via Tavernazze, via Busada e via Giuseppina.
Michela Cotelli