Ultim'ora
Commenta

Esperienze all'estero: attestato
CertiLingua® per sette
studentesse del Manin

Sono sette le studentesse del liceo linguistico Manin di Cremona ad aver conseguito l’attestato europeo di eccellenza per competenze plurilingui e competenze europee/internazionali CertiLingua®,  dopo aver superato due selezioni, una a Milano e una a Roma. CertiLingua® è un  label destinato agli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado che abbiano dimostrato capacità di interagire in contesti internazionali in due o più lingue straniere.

 Si tratta di Elisa Bono, Giuditta Cicconi, Maria Francesca Di Lauro, Irene Fiameni, Chiara Giazzi, Eleonora Giudici, Chiara Gusperti, che hanno associato le certificazioni linguistiche al loro percorso CLIL, ossia l’apprendimento di una o più materie di studio in lingua straniera, realizzando un elaborato di 8 pagine in lingua straniera nel quale viene descritta un’esperienza formativa che ha caratterizzato il loro percorso formativo. Una riflessione sul percorso di crescita e di cittadinanza internazionale in cui hanno sperimentato le loro capacità anche espressive.

“Per il momento – affermano le professoresse di Lingua e Letteratura Francese Germana Moroni e Pierangela Porcu – sarà impossibile congratularsi con queste  ragazze, ma siamo estremamente soddisfatte del loro impegno e dei loro risultati”.

 

© Riproduzione riservata
Commenti