Ultim'ora
Commenta

Festa del Torrone,
sarà ancora Pellicciardi
l'organizzatore

Sarà ancora Stefano Pellicciardi, di Sgp Eventi, a organizzare la Festa del Torrone. Ha vinto il bando di gara con il massimo del punteggio. dunque 100 punti, seguito da Accento srl di Cento di Ferrara con 85 punti. L’imprenditore emiliano ha organizzato la festa per 12 anni. Il nuovo incarico durerà 3 anni.

La Festa del Torrone si dovrebbe svolgere dal 21 al 29 novembre, sempre nell’ipotesi che si sia usciti dall’emergenza coronavirus. Nelle linee guida del bando, il tema del 2020 si ispirerà alle festività natalizie, che verranno inaugurate con l’inizio della Festa del Torrone. Nella proposta fatta da Sgp eventi sono stati inseriti due importanti anniversari, visto che ricorrono i cent’anni della nascita di Gianni Rodari e di Federico Fellini.

Sempre nel bando sono state richieste tutta una serie di iniziative culturali e di animazione tra cui la rievocazione storica del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti, come da tradizione, e la valorizzazione dei luoghi storici del torrone; l’organizzazione di una cena in un luogo centrale della città; l’allestimento di un palco principale in Piazza del Comune che ospiterà iniziative di intrattenimento e dove sarà realizzato il grande evento finale.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Commenti